L’allevamento

Sono sempre al centro dei nostri pensieri.

Nella nostra Azienda, pian piano le bufale hanno sostituito completamente le vacche da latte. La decisione fu presa dal dottor Enzo Pagliuca, uomo sensibile ed appassionato degli animali e della natura, che ha condotto l’Azienda fino a tarda età svolgendo contemporaneamente la sua professione di medico.

Negli ultimi venti anni la signora Irene, insieme al marito Federico hanno amministrato oculatamente e con passione l’azienda. Realizzando importanti ammodernamenti strutturali, migliorando la genetica del bestiame e riavviando il caseificio. Sono stati edificati ampi capannoni per tenere arieggiati i foraggi, nuovi paddock, vasche per i liquami proporzionate al numero dei capi.

I nostri capi bufalini, tutti di selezionata genealogia producono latte di alta qualità poiché alimentati esclusivamente con foraggi prodotti sui terreni aziendali e custoditi areati in grandi capannoni.

Il bestiame possiede ampi spazi verdi per il pascolo, come vuole la normativa per il benessere animale. L’azienda utilizza energia verde rinnovabile ad “Impatto Zero” in quantità commisurata ai suoi consumi. Ogni scelta viene fatta nella salvaguardia dell’ambiente.