Il caseificio

La passione di famiglia nel piatto.

Il caseificio e il piccolo punto vendita sono ricavati in un vecchio fienile del 1800 sapientemente ristrutturato. La struttura, in tufo grigio e pietre locali, è ben integrata nella natura circostante e gode dell’ombra amena di maestosi noci.

Il latte di bufala, esclusivamente prodotto in azienda, è di alta qualità poiché i capi di bestiame sono alimentati con i foraggi selezionati coltivati sui terreni aziendali. Vasti spazi verdi sono dedicati al pascolo ed anche per questo i capi godono di ottima salute e sono molto produttivi.
Esclusivamente dal loro latte, altamente proteico, lavorato a crudo ed artigianalmente, nasce la mozzarella della “Fattoria Pagliuca”. E’ fresca, succosa, dolce e nutriente e noi siamo fieri di proporla a tutti coloro che verranno a trovarci per assaggiarla e visitare l’azienda.

Si può trovare anche l’ottima ricotta o il primo sale aromatizzato al peperoncino, alla rucola o alle noci. Su ordinazione possiamo fornire mozzarelle e trecce di varia pezzatura.

Proponiamo anche formaggi freschi e semi stagionati del Parco Regionale del Matese ed altre prelibatezze tipiche locali.